venerdì 15 giugno 2018

Grazie a chi, nonostante tutto, mi ha votata...e siete tanti!

Miei cari Elettori e Concittadini di Sant'Agnello,
ho lasciato trascorrere qualche giorno dopo la domenica elettorale che ha decretato l'affermazione della nostra lista "Sant'Agnello prima di tutto" e la riconferma del Sindaco Piergiorgio Sagristani prima di commentare questa esperienza. Innanzitutto per esprimere il mio mio sincero e affettuoso ringraziamento ai 322 elettori che hanno attribuito la loro preferenza alla mia persona vincendo anche le sollecitazioni di cui sono stati fatti oggetto in quella che si è rivelata essere una spasmodica lotta per le preferenze che tanta amarezza ha prodotto per come si è consumata e per come è stata successivamente e pubblicamente commentata.

Se sono rimasta fuori dalla cerchia degli eletti e delle elette nel nuovo Consiglio Comunale è evidente, ormai, che non è stata per colpa mia o per la scarsa fiducia accordatami dagli elettori! Piuttosto è stato sottovalutato anche il senso e la prospettiva di questa mia candidatura e del suo significato anche politico che, mi si è detto, sarebbe stato pregnante per la nuova Amministrazione. Quel che è fatto è fatto ed è il momento di lasciarci alle spalle le elezioni, la delusione e il rammarico, per guardare con l'ottimismo della ragione al futuro e a quello che la nuova maggioranza sarà in grado di fare per realizzare il nostro programma amministrativo nei cinque anni che ha davanti a sè! 

L'obiettivo infatti è di mantenere quello che è stato prospettato per migliorare Sant'Agnello e in questo senso non farò mancare il mio contributo a prescindere dal fatto che non ricopro un ruolo istituzionale. Del resto per chi fa politica occuparsi della cosa pubblica prescinde anche dall'impegno diretto nelle istituzioni. Visto che il mio interesse non ha altra finalità se non quella di fare il bene di Sant'Agnello e della Penisola Sorrentina continuerò a impegnarmi come ho sempre fatto, forte di un'esperienza in più che mi è servita molto per capire ancora meglio il contesto umano, sociale e politico in cui viviamo e che dobbiamo assolutamente elevare e migliorare per il futuro.

Grazie ancora di cuore a tutti e lo faccio col mio sorriso che esprime la serenità di chi ha la coscienza a posto e sa di non aver nulla da rimproverarsi per quanto accaduto. Su questo blog continuerò periodicamente ad aggiornarvi sulle mie iniziative e su quelle del mio partito che ringrazio nella persona del Segretario Provinciale Massimo Costa che tutti rappresenta, per la stima e per la fiducia accordatami e per le parole di apprezzamento espressemi per il risultato ottenuto.

Nessun commento:

Posta un commento