La ricorrenza del 1° Maggio rappresenta la celebrazione di uno dei diritti fondamentali della persona, il lavoro, sancito nell'art. 1 della nostra Costituzione e che pertanto deve rappresentare a tutti i livelli il punto di riferimento per qualunque azione politica e di governo. Questo perchè il lavoro rende liberi e insieme al diritto allo studio e alla salute è uno dei tre cardini su cui si regge una società moderna e giusta. Sul diritto al lavoro oggi si gioca una partita decisiva per la salvaguardia dei legittimi interessi individuali e collettivi per cui festeggiare questa giornata significa soprattutto rinnovare il nostro impegno per garantire, attraverso adeguate politiche pubblico-private, opportunità lavorative concrete e durature per tutti.
lunedì 30 aprile 2018
giovedì 26 aprile 2018
Elezioni Amministrative: con il Sindaco Sagristani...le ragioni della scelta
Questo è il testo del Comunicato Ufficiale con cui ho formalizzato l'adesione alla lista civica del Sindaco uscente Piergiorgio Sagristani. A seguire la dichiarazione-stampa del Sindaco.
"D’intesa con la Segreteria Provinciale del PD di Napoli e dei più autorevoli esponenti regionali del Partito campano, sarò candidata alle elezioni amministrative del 10 Giugno nella lista del sindaco uscente Dr. Piergiorgio Sagristani.
Una decisione maturata dopo una lunga riflessione scaturita dall’assoluta incertezza che sta contrassegnando questa vigilia di campagna elettorale da parte dei consiglieri uscenti iscritti al PD e del gruppo Liberi&Uguali della trascorsa esperienza elettorale che ripetutamente, e anche pubblicamente, hanno manifestato la loro indisponibilità a ricandidarsi, di fatto impedendo che si lavorasse per tempo anche alla presentazione di una lista del PD.
Un blog che mi aiuterà a dialogare con la Comunità di Sant'Agnello
Questo blog nasce per la mia scelta di candidarmi alle Elezioni Amministrative a Sant'Agnello che si svolgeranno il prossimo 10 Giugno 2018. Mi sarà così più semplice dialogare con gli Elettori e, in generale, con i Cittadini, ma anche con la Stampa che vorrà seguire questa esperienza dandone conto all'opinione pubblica, mi auguro, con obiettività che non esime dalla critica. Nell'era della comunicazione globale chi ricopre ruoli politici e pubblici ha un dovere in più: quello di dialogare e confrontarsi con la Comunità in cui vive e opera per rappresentarne legittimi interessi e adoperarsi per realizzare programmi e progetti per i quali si chiede consenso. Il mio auspicio è che tale interesse e tale disponibilità siano contraccambiati generandosi una sana dialettica sui temi di generale interesse con il solo obiettivo di promuovere la crescita sociale, culturale, economica, politica e amministrativa locale.
Iscriviti a:
Post (Atom)