domenica 13 maggio 2018

La mia candidatura al servizio della comunità di Sant'Agnello

Innanzitutto Buona Domenica e Buona Festa della Mamma!
Ieri sono state presentate le liste per le Amministrative del 10 Giugno 2018 e sono state formalizzate le candidature a sindaco e al consiglio comunale dandosi così praticamente il via alla campagna elettorale. Sono ufficialmente candidata nella lista "Sant'Agnello prima di tutto" del Sindaco uscente Piergiorgio Sagristani che ha molto voluto la mia adesione e che ha ottenuto anche il sostegno del PD napoletano.
Il mio non vuole essere un ringraziamento di circostanza al Sindaco per la stima e per la fiducia accordatami, ma la testimonianza di un "comune sentire" per il futuro della nostra cittadina che, nel prossimo quinquennio, dovrà raggiungere importanti traguardi per portare a compimento il programma amministrativo già in corso d'opera.

La gente mi conosce e sa l'idea che ho della politica e dell'impegno nella pubblica amministrazione: servizio agli altri. Oggi ancora di più intendo testimoniare, se grazie al consenso di cui i Cittadini di Sant'Agnello vorranno onorarmi sarò eletta in consiglio, lo spirito che mi anima, la dedizione con cui quotidianamente svolgo la mia opera mettendola a disposizione della comunità santanellese.
In questi cinque anni, cioè dalle ultime elezioni, ho molto e costantemente lavorato a Sant'Agnello e a livello regionale essendo stata nominata esperta in seno alla Commissione per le Pari Opportunità della Regione Campania. Un'esperienza importante che prosegue e che deve rappresentare anche per l'Amministrazione di Sant'Agnello l'occasione per attuare quelle politiche di parità che si traducono soprattutto nel mondo del lavoro e della politica, cioè nei contesti dove le donne sono ancora oggi più penalizzate per cui è ancora lunga la strada da percorrere per realizzare un'effettività parità di genere.

La mia attività professionale di consulente del lavoro mi mette quotidianamente in condizione di conoscere i problemi delle persone, delle famiglie, delle imprese e trovare le soluzioni ottimali per garantire lavoro, reddito e profitto a tutela della dignità delle persone e degli interessi delle aziende: quindi in generale della comunità.
In un'epoca in cui la dignità delle persone è garantita dal diritto allo studio, al lavoro e alla salute il compito di chi ha responsabilità pubbliche è quello di operare affinchè si riducano le diseguaglianze e si affermi il diritto di ciascuno e di tutti ad essere protagonisti, a pieno titolo, del proprio tempo.
Ecco: la nuova Amministrazione dovrà impegnarsi su questo tema così delicato e complesso per cui il mio impegno, come convenuto col Sindaco, si concentrerà prevalentemente su questi ambiti con l'auspicio di elevare la qualità della vita dei nostri Concittadini e di promuovere lo sviluppo di Sant'Agnello in piena armonia con la crescita di chi vive e lavora nella nostra cittadina.
In questa campagna elettorale avremo modo di approfondire questi e altri temi importanti che certamente sono a cuore di tutti per cui vi ringrazio fin da ora per l'attenzione che vorrete dedicar loro e per il sostegno che darete alla mia candidatura.
Grazie

Nessun commento:

Posta un commento