sabato 5 maggio 2018

Una doverosa spiegazione...oggi sul settimanale Agorà

Elezioni Primarie PD Sant'Agnello
“Ho ereditato un circolo PD ridotto praticamente all’osso, senza più iscritti, neanche un minimo di organizzazione e assolutamente incapace di partecipare al dibattito politico interno e proporsi come forza viva e attrattiva nei confronti dell’elettorato”. Così Lucia Gargiulo, segretaria del PD e candidata al consiglio comunale con la lista del Sindaco Piergiorgio Sagristani, replica a distanza a chi ne critica la scelta in vista delle amministrative del 10 giugno.

“Con la mia segreteria gli iscritti sono passati da meno di 5 a 51 e tutti hanno dimostrato interesse e voglia di sostenere questo protagonismo nuovo che intendiamo portare anche nell’Amministrazione comunale – spiega la Gargiulo – In tutti questi anni avremmo potuto diversificare e qualificare anche l’azione amministrativa nella prospettiva di queste elezioni. Invece su questo fronte non è stato fatto nulla e dal referendum costituzionale alle elezioni politiche, passando per i vari appuntamenti congressuali, mi sono occupata esclusivamente io del PD assumendomi tutte le responsabilità e gli oneri di presenza e operatività come lo possono testimoniare i nostri Consiglieri regionali, dirigenti di partito e coloro che hanno condiviso con me anche momenti pubblici.

Quando persone che nulla hanno a che vedere col circolo di Sant’Agnello cercano di intromettersi al solo scopo di interferire, non soltanto lo fanno senza averne titolo, ma dimostrano di essere mossi da interessi personali che sono lontani anni luce dal mio modo di concepire e di testimoniare l’impegno politico. Vengono momenti in cui bisogna assumersi le proprie responsabilità e credo che la mia scelta, peraltro condivisa a livello provinciale, vuole testimoniare anche la necessità di uscire fuori da logiche superate di contrapposizioni personali a volte pretestuose, che non fanno il bene del Paese e che dovrebbero essere definitivamente accantonate per misurarsi sulla capacità di risolvere i problemi e di dare le risposte ai Cittadini”.

Lucia Gargiulo ribadisce quindi il senso della sua scelta: “Ci siamo messi in gioco per affiancare il Sindaco in una doppia opera: realizzare il programma dell’Amministrazione e gettare le basi per la costruzione di una nuova classe dirigente locale. Non mi sembra un impegno di poco conto e farlo misurandosi sulla capacità di dare risposte alla nostra comunità mi sembra la strada migliore da perseguire. Con Sagristani abbiamo discusso di quello che intendiamo fare per il futuro dei nostri giovani, un argomento che il Sindaco ha sempre dimostrato di avere ben presente nelle sue scelte e negli indirizzi programmatici. 

Noi ci impegnamo a portare un valore aggiunto a questi temi, forti della nostra esperienza sul campo e della visione che abbiamo del nostro Paese. Sono convinta che faremo ottime cose e che Sant’Agnello farà da battistrada sul fronte delle politiche giovanili, quelle per le pari opportunità e per lo sviluppo locale. Noi ci crediamo e per questo ci candidiamo al consiglio comunale: per mettere le gambe alle nostre idee e le ali alle nostre azioni”. (Agorà 5 Maggio 2018)

Nessun commento:

Posta un commento